
LA NOSTRA
STORIA
Ampere Transition nasce da una convinzione semplice ma radicale: la transizione energetica e sostenibile non può essere rimandata, né affrontata da spettatori.
Va compresa, progettata e realizzata - dall’interno delle organizzazioni e dai singoli individui.
Ampere Transition prende forma dall’incontro di esperienze complementari: la ricerca accademica, la consulenza strategica e la gestione aziendale. Persone con percorsi diversi, ma una visione comune: rendere le sfide della transizione energetica e sostenibile un’opportunità concreta di crescita, impatto e competitività.
Sin dal principio, ci siamo dati una missione precisa: affiancare imprese e professionisti nel cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica e sostenibile, attraverso servizi di consulenza e formazione, “amplificati” dalle potenzialità offerte dalle tecnologie digitali.
Ampere Transition ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento nel settore, grazie a un approccio modulare e collaborativo, un team multidisciplinare e una rete solida di partner industriali, istituzionali e accademici.
La mission di Ampere Transition è quella di costruire un mondo dove la «sostenibilità» non sia un’utopia bensì una realtà, rendendo le sfide delle organizzazioni e degli individui relative alla sostenibilità e alla transizione energetica un'opportunità per costruire un vantaggio competitivo.